Alfurs Langella, cinquant’anni di esperienza
nel settore della pellicceria.

Nel 1970 nasce la nostra azienda dedicata al commercio di pellicce, inizialmente ci si affidava a sarti esterni per la realizzazione dei capi ma l’obbiettivo è già da subito diverso.

 

 

Alberto, figlio della fondatrice nel 1978 comincia la sua formazione in quello che all’epoca era il fulcro della sartoria per pellicce, in Via Chiaia, incantevole zona nel cuore di Napoli. Alberto li si forma per dieci anni con l’aiuto di quelli che erano gli unici maestri per quest’arte, per poi aprire nel 1987 il suo laboratorio personale.

È così che la pellicceria ALFURS Langella diventa completamente autonoma per i propri clienti.

Da quel momento si riesce a dare forma al progetto che vede la pellicceria capace di produrre un capo dal modello alla scelta delle pelli fino alla consegna.

Il passo successivo sono le prime collezioni, le fiere a Milano diventano subito doverose ed è li che l’azienda riceve molti consensi che spingeranno poi Alberto e la moglie Marilena oggi responsabile commerciale ad organizzare ogni anno una sfilata personale.

Il passaggio generazionale ha cavalcato pienamente l’onda degli anni 2000 dove il modo di acquistare è cambiato e di conseguenza anche la domanda è cambiata. Tutte le clienti oggi sono diventate ancor più esigenti ed hanno voglia di indossare subito il proprio capo, proprio per questo la strategia ALFURS di creare numerosi modelli aprendoli poi alle personalizzazioni si è rivelata vincente.

Dal 2010 abbiamo cominciato ad ampliare le nostre collezioni arricchendole con colori, stili e modelli molto diversi l’uno dall’altro in modo da poter accontentare tutte le fasce di età e gli stili.

Un altro bisogno che siamo in grado di soddisfare è quello della rimodellazione dei capi, impegno nato dall’enorme richiesta di giovani donne che si ritrovavano capi “del passato” che per motivi legati allo stile non possono indossare.

 

Alberto con la sua grande passione, competenza e creatività si è specializzato anche nel dare nuova vita a quei capi che le clienti erano stufe di vedere nell’armadio.

 

Oggi fiere dei loro capi moderni e personalizzati sono il nostro migliore biglietto da visita per questa parte del lavoro che se pur marginale ci da tante soddisfazioni.